Michael Haneke torna a filmare Isabelle Huppert

Di , scritto il 11 Novembre 2010

La coppia Michael Haneke e Isabelle Huppert ci ha regalato, nel corso del tempo, alcuni film memorabili e importantissimi per la storia del cinema contemporaneo (La pianista, Il tempo dei lupi) e sapere che i due sono al lavoro su una nuova pellicola è confortante ed entusiasmante allo stesso tempo.

Il grande regista austriaco, reduce dalla Palma d’oro per il suo Il nastro bianco, è infatti rimasto per qualche tempo indeciso su quale dovesse essere la sua prossima mossa. Da un lato era attratto da un progetto chiamato Ces Deux (Questi due) che riguarda l’essere anziani e i problemi che ciò comporta mentre, dall’altro lato, il filmaker sembrava molto interessato a scrivere e girare un film che avesse come tematica Internet e la Rete globale.

Tanto interessato che per qualche mese è parso a tutti che Haneke si fosse finalmente deciso a procedere con questo secondo progetto ma ora, grazie anche a quanto appreso da Isabelle Huppert in occasione di una intervista a The Playlist, pare che Haneke sia tornato sui suoi passi e comincerà le riprese di Ces Deux fra pochi mesi.

Il film, definito succintamente come riguardante “le umiliazioni della vecchiaia” riguarda un tema che è adattissimo al regista e immaginiamo che, come lungo tutta la sua carriera, Haneke girerà qualcosa di molto potente, corrosivo e spietato, senza lasciare spazio a sentimentalismi e retoriche di quart’ordine.

Isabelle Huppert ha la parte della figlia di una coppia di anziani, il film è ambientato a Parigi e i suoi genitori saranno interpretati da due grandissimi attori quali Emanuelle Riva e Jean Louis Trintignant: non resta che aspettare l’uscita, certi che anche questa volta Haneke saprà raccontarci e mostrarci qualcosa di importante sulla vita e sui cambiamenti, spesso tremendi, che essa impone.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009