Chi batterà George Clooney?

Di , scritto il 11 Ottobre 2007

StardustQuesta la domanda che ci gira per la testa in questo giovedì mentre studiamo i sei film che usciranno domani e cerchiamo di individuare punti di forza e potenziali debolezze dei vari titoli, volendo individuare la pellicola in grado di spodestare il buon Clooney dalla prima posizione.

A naso diremmo che Milla Jovovich, giunta al terzo capitolo della saga di Resident Evil, Extinction, potrebbe avere quella marcia in più: molte scene horror particolarmente forti (oltre ai classici nemici di sempre si aggiungono anche corvi e cani mostruosi), ambientazione western/post-atomica e le sue forme scattanti sempre ben in evidenza potrebbero vincerle il favore del pubblico.

Ma la stupenda attrice dovrà fare i conti con donne non meno famose e belle, a partire da Nicole Kidman che in Invasion dovrà vedersela con l’ennesima reincarnazione dei terribili ultracorpi, invasori spaziali pronti a replicarci e altrettanto notevole è Anne Hathaway che in Becoming Jane avrà il difficile ma ambito compito di incarnare vita e amori di Jane Austen.

Spazio anche alla commedia con un film estero, Waitress – Ricette d’amore, classica commedia buonista a base di disavventure, imprevisti e tanta buona volontà e l’italianissimo SMS – Sotto mentite spoglie, classica commedia degli equivoci che segna il ritorno di Vincenzo Salemme alla regia, nel cast troviamo parecchi nomi noti fra cui l’immarcescibile Giorgio Panariello.

Occhio infine anche a Stardust: sotto l’apparenza della favola per ragazzini si nascondono due narratori di razza, due geniali autori che dopo aver segnato la storia del fumetto passano ora a raccontare per il cinema, speriamo con ottimi esiti: Neil Gaiman e Charles Vess.

Il cuore ci spinge a puntare su quest’ultimo film ma il cervello ci dice che Milla potrebbe spuntarla: nel caso non accadesse, il fatto confermerebbe una certa crisi del genere horror perlomeno qui in Italia.

Appuntamento a martedì per tastare il polso al botteghino, tenendo conto che il giorno dopo uscirà Ratatouille!

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009