Ghostbusters 3 finalmente nelle mani giuste?

Di , scritto il 11 Luglio 2012

Ghostbusters-3_Dan-Aykroyd_bill-Murray_Etan-CohenIl tanto atteso e mai realizzato terzo capitolo della franchise Ghostbusters potrebbe finalmente aver trovato lo scrittore giusto per una sceneggiatura che sia in grado di soddisfare sia gli attori che la produzione.
Chiunque conosca e ami il primo, famosissimo film del 1984 sa bene come la storia del tentativo di riprendere questa saga per la terza volta sia stata travagliata oltre ogni dire, con frequenti avvii che sembravano promettere bene e tutta una serie di stop dovuti a vari problemi.

Fin dal 2008 circa i due scrittori di The Office, Lee Eisenberg e Gene Stupnitsky, hanno provato a stendere una sceneggiatura per Ghostbusters 3 ma alla fine il progetto è sembrato arenarsi di fronte all’opposizione di Bill Murray che non trovava convincente il loro script.

Spunta ora un nome che potrebbe essere finalmente quello in grado di consegnare un copione adatto: Etan Cohen.
Sony ha pensato a questo sceneggiatore per risollevare le sorti del progetto e, a giudicare da alcuni titoli in curriculum, Cohen potrebbe essere lo scrittore con il giusto mix di azione e umorismo: fra i titoli nella sua carriera troviamo infatti alcuni episodi della serie animata Beavis and Butt-head e poi gli ottimi Idiocracy e Tropic Thunder, senza dimenticare l’ultimo e più problematico Men in Black 3.

Negli intenti di Sony ovviamente Ghostbusters 3 dovrebbe rappresentare l’ideale momento di rilancio della serie, con i “vecchi” protagonisti di un tempo (Bill Murray, Dan Aykroyd, Harold Ramis ed Ernie Hudson) che passano il testimone ad attori più giovani in grado di garantire nuovi film e incassi.
Vedremo ora se, con un Aykroyd da sempre ben disposto a questo sequel, Murray troverà convincente la proposta di Cohen…



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009