“Sulla strada” trova finalmente una distribuzione

Di , scritto il 10 Marzo 2012

On_The_Road_Kristen_StewartProprio quando ormai sembrava che la trasposizione cinematografica de Sulla strada, il noto romanzo di Jack Kerouac, girata da Walter Salles, fosse destinata a un limbo distributivo ecco che spunta un trailer che fa ben sperare circa le sue sorti su grande schermo.

La vicenda di Sal, aspirante scrittore che incontra un ragazzo uscito dal riformatorio, Dean, sposato con l’affascinante Marylou e dell’amicizia profonda che lega i tre e che li porta a girovagare per gli Stati Uniti ha segnato più di una generazione e ha spesso flirtato con il cinema senza però mai trovare una trasposizione efficace.

E forse non accadrà nemmeno questa volta, ma il trailer è tutto sommato piacevole e fornisce l’impressione di un film che si lascia vedere, con alcuni interpreti giovani forse un po’ troppo pulitini e a postino per i rispettivi ruoli.
Garrett Hedlund sarà Dean Moriarty mentre Sam Riley vestirà i panni di Sal Paradise e Kristen Stewart quelli di Marylou.

E proprio Kristen Stewart in particolare sembra più in forma che mai e aggiunge anche questo titolo, girato in precedenza, al gran numero di pellicole che la vedranno protagonista in questo 2012. Da segnalare anche la presenza di Viggo Mortensen che plasma un suo personalissimo William S. Burroughs.

Ricordiamo Walter Salles per titoli quali Central do Brasil, City of God (produttore) e I Diari della Motocicletta, la produzione di questo Sulla strada è di Francis Ford Coppola.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009