Freakonomics – Trama e trailer

Di , scritto il 10 Gennaio 2013

Freakonomics. Le divertenti verità sulla crisi è il titolo di una collezione di documentari che scandagliano il lato misterioso degli esseri umani mediante l’utilizzo della scienza economica. La pellicola si basa sul bestseller Il film è basato sul bestseller dallo stesso titolo opera dell’economista Steven Levitt e dal giornalista Stephen J. Dubner. Il libro parte dal presupposto che le spiegazioni più logiche non sono sempre quelle giuste: occorre intuire i rapporti veri che esistono tra dati e accadimenti solo in apparenza lontani tra loro.

Quali ripercussioni può avere il nome dato a un bambino sulla sua vita? Ripagare i ragazzi con denaro potrebbe spingerli a studiare di più? Perché all’inizio degli anni ’90 si assistette a un brusco calo della criminalità? Seth Gordon cuce insieme i vari documentari con interventi brillanti e spiegando qual è il commento degli autori.

Su questa pagina, il trailer in italiano.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009