Cine League: Le ali della libertà contro Quarto Potere

Di , scritto il 09 Novembre 2009

Quarto_potere_ali_libertà_poster_locandinaEccoci giunti al primo scontro fra film e loro fan e tocca a due pellicole immortali fra le quali la scelta sarà davvero difficile.
I sedicesimi di finale di questo minicampionato che dovrà decidere il film preferito dai lettori di SoloCine.it si apre infatti con Le ali della libertà contro Quarto Potere.

Prima di cominciare vi ricordo che potrete sempre tenere d’occhio il tabellone degli incontri aggiornato seguendo il link e che, se ci saranno sufficienti voti e commenti, potrebbero arrivare estrazioni di premi e gadget fra i concorrenti della finalissima.

I due film non hanno certo bisogno di presentazioni.
Le ali della libertà è da moltissimo tempo in cima alla classifica di imdb, il più importante sito di cinema mondiale con altissimi voti da parte di decine di migliaia di persone. Girato nel 1994 da Frank Darabont sulla base di un racconto di Stephen King, nel cast di questa appassionante vicenda carceraria troviamo fra gli altri Tim Robbins e Morgan Freeman.

Normalmente Le ali della libertà vincerebbe il confronto a mani basse ma in questo caso per lui non sarà certo facile in quanto si ritrova contro Quarto Potere, uno dei (se non il) film più famosi e importanti della storia del cinema, diretto da Orson Welles che, al suo primo lungometraggio, nel 1941 sconvolse ogni nozione sul fare cinema a Hollywood con la sua biografia di un (non tanto) immaginario magnate della stampa.

Ricordate che Cine League è un giochino di pochi minuti, che non si intende mettere in dubbio la caratura artistica e l’importanza di nessun film e che ci interessa esclusivamente conoscere i gusti dei nostri lettori e, ancora di più, i perché di tali gusti.

Bene, ora votate e commentate, avete una settimana di tempo per spargere la voce e portare il vostro film preferito agli ottavi di finale, in bocca al lupo a tutti quanti!

{democracy:6}

1 commento su “Cine League: Le ali della libertà contro Quarto Potere”
  1. Steven ha detto:

    Decisamente Le ali della Libertà. E’ uno dei miei film preferiti. Quindi ho votato per lui. CIAOOOO!!!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009