Warcraft arriverà in anticipo

Di , scritto il 09 Ottobre 2013

Warcraft_Duncan-JonesBuone notizie sul fronte Warcraft, uno dei titoli più attesi, con masse di fan e gamer che, dopo aver giocato per anni a World of Warcraft, non vedono l’ora di poterne ammirare i personaggi su grande schermo.

Legendary Pictures/Universal, ormai lo sapete, si è assicurata una sceneggiatura di Charles Leavitt (K-Pax, Blood Diamonds) e ha messo sotto contratto Duncan Jones per dirigere il tutto.
Si tratta di una produzione di buon livello con un budget che dovrebbe aggirarsi intorno al centinaio di milioni di dollari, probabilmente necessari per riuscire a trasporre su grande schermo uno dei videogame più giocati e amati di tutti i tempi

Potremo quindi finalmente vedere le gesta di orchi, troll, elfi, nani, goblin e altre creature tipiche della fantasy con un’ottica leggermente diversa dal solito, in grado di shiftare i concetti di Male e Bene privandoli di ogni associazione univoca alle razze, un buon passo avanti rispetto a certe concezioni piuttosto conservatrici all’interno di questo genere narrativo.

E ci sono ottime notizie sia per quanto riguarda il cast che i tempi di lavorazione.
Fra gli attori che potrebbero recitare in Warcraft troviamo infatti nomi quali Paula Patton, Colin Farrell, Paul Dano,Travis Fimmel, Anson Mount e Anton Yelchin mentre per quanto riguarda le date di produzione è ormai dato per certo un inizio delle riprese nel primo trimestre del 2014 per una distribuzione in sala già fissata al 18 dicembre 2015.

C’è ancora parecchio da aspettare, quindi, ma è già qualcosa di meglio rispetto al 2016 di cui si parlava fino a poco tempo fa e Universal sembra tenere davvero molto a un progetto che potrebbe rappresentare una delle prime trasposizioni da videogioco a film di gran livello qualitativo, dopo parecchi tentativi che non hanno convinto pubblico e critica.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009