Torna Il demone sotto la pelle

Di , scritto il 09 Settembre 2013

demone-sotto-pelle_David-Cronenberg_Shivers_RemakeShivers, da noi conosciuto con il nome de Il demone sotto la pelle, è stato il primo film di David Cronenberg a essere distribuito sul mercato internazionale e anche la sua prima opera in cui affrontava in modo serio la poetica della Nuova Carne.

Sembra ora che qualcuno sia intenzionato a metterne in cantiere un remake, aggiornando la lezione e tenendo conto dei decenni che sono passati.

Jeff Sackman e Michael Baker produrranno infatti il rifacimento di Shivers, sulla base di una sceneggiatura di Ian Driscoll e affidando la regia al cineasta danese Rie Rasmussen che ha ricevuto i complimenti da Quentin Tarantino per un cortometraggio girato qualche tempo fa, Thinning the Herd, che vi presentiamo a fine post.

Per chi non ricordasse la trama de Il demone sotto la pelle, eccovi la sinossi proposta da Wikipedia:

“La storia narra di uno scienziato interessato a riportare alla luce gli istinti umani, che a suo dire sono troppo soffocati dal cervello. L’uomo sfrutta un parassita capace di inoculare nel corpo ospite un liquido che ne risveglia gli istinti. Lo scienziato sperimenta il parassita su di una ragazza sua amante, ma la ragazza facendo sesso con molti uomini fa proliferare il parassita nel complesso residenziale dove abita. Lo scienziato capisce che l’esperimento gli è sfuggito di mano e dopo aver ucciso la ragazza si uccide. In poco tempo il parassita infetta tutti gli abitanti del complesso residenziale, l’unico a opporsi è un medico che…”

Il regista e lo sceneggiatore hanno già annunciato che la loro sarà una rilettura di Shivers tenendo conto dell’era post-Aids e di come sono cambiati i rapporti: il parassita si diffonderà (anche?) attraverso i computer, vedremo più avanti con quali modalità di contagio.

In attesa di conoscere maggiori dettagli, eccovi Thinning the Herd.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009