Dawn of the Planet of the Apes: finalmente una sinossi

Di , scritto il 09 Maggio 2013

Dawn_planet_apesSapevamo già tutti, ovviamente, che Dawn of the Planet of the Apes di Matt Reeves sarebbe stato un sequel al fortunato Rise of the Planet of the Apes, ma permanevano comunque alcuni dubbi sulla successione temporale.

Alcuni pensavano che il film ci avrebbe narrato il processo della conquista del potere da parte di Caesar e le scimmie intelligenti, mentre altri immaginavano una storia nella quale il dominio dei primati è ormai già cosa fatta da tempo.

Alla fine, ora che è emersa in Rete una prima sinossi del film, sembra che avessero proprio ragione i secondi: è ormai passata una decina d’anni da quando Caesar ha liberato le prime scimmie intelligenti e ora i primati governano una vera e propria nazione, la cui esistenza è però essa in pericolo da bande di umani sopravvissuti ai conflitti. Le due fazioni giungono a una pace, ma l’equilibrio sarà di breve durata prima di una feroce guerra che rischia di mettere in pericolo l’esistenza di entrambi i gruppi.

Tornano parte degli attori della prima pellicola insieme ad alcuni volti nuovi: Jason Clarke, Gary Oldman, Keri Russell, Toby Kebbell, Kodi Smit-McPhee, Enrique Murciano, Kirk Acevedo e Judy Gree, con Andy Serkis che “indosserà” nuovamente la pelle di Caesar.

Distribuzione prevista per maggio 2014, non esistono ancora foto o filmati di Dawn of the Planet of the Apes.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009