Sean Penn + Benicio Del Toro + Paul Giamatti = I tre marmittoni

Di , scritto il 09 Gennaio 2010

Chissà se avrà fortuna anche qui in Italia la prossima commedia dei fratelli Farrelly… Di sicuro raccoglierà grandi incassi e applausi in USA perché dopo un periodo relativamente incerto e non strepitoso dal punto di vista della qualità i due sceneggiatori e registi sembrano intenzionati a girare una vera e propria bomba.

The Three Stooges parte a razzo già dal cast: Sean Penn, Benicio Del Toro e Paul Giamatti incarneranno il famosissimo trio di comici che in USA ha un posto molto importante nell’immaginario di ogni americano.

Questo trio (da noi conosciuti come I Tre Marmittoni) ha praticamente dominato la scena comica dagli anni Trenta ai Cinquanta con una serie di gag piuttosto grossolane e molto fisiche (inseguimenti, smorfie, boccacce) ed è rimasto attivo fino agli anni Settanta con un programma televisivo che viene tuttora citato.

In Italia hanno avuto meno fortuna ma c’è comunque il potenziale per una commedia strepitosa: i tre attori scelti hanno una vastissima gamma di espressioni e mimiche facciali e i due registi coinvolti, non dimentichiamolo, ci hanno regalato ottimi lavori come Tutti pazzi per Mary, Scemo + scemo e Io, me e Irene.

Sean Penn aveva inizialmente rifiutato il ruolo per stare vicino alla famiglia durante un periodo piuttosto difficile nella sua relazione con la moglie, ma ora evidentemente ha bisogno di qualche stimolo e di uscire fuori da una serie di ruoli drammatici trovando sfogo in un ruolo più leggero. I risultati li vedremo solo fra qualche tempo, ma sono pronto a scommettere fin d’ora sul successo di The Three Stooges.

E voi, conoscete I Tre Marmittoni? Pensate che potrà uscire fuori qualcosa di buono da questo progetto? Quale la vostra commedia preferita fra quelle girate dai fratelli Farrelly?

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009