Tempo instabile con probabili schiarite: un film su vizi e virtù degli italiani

Di , scritto il 08 Aprile 2015

Tempo instabile con probabili schiarite TIPSE’ una piacevole commedia questa Tempo instabile con probabili schiarite (titolo talmente lungo da essere stato abbreviato con l’acronico TIPS). Siamo nel pesarese, in una cooperativa che produce divani, purtroppo sull’orlo del fallimento. Sta per accadere di tutto, Ma quando decidono di seppellire dei rifiuti tossici nel loro cortile, fanno una scoperta clamorosa: c’è il petrolio! E l’oro nero cambierà la vita di tutti. Sarà una sorta di mix esplosivo che farà saltare ogni regola: le amicizie si rompono, i matrimoni vanno in frantumi e tutto il paese marchigiano in subbuglio. TIPS è una metafora dei vizi, dei difetti ma anche delle virtù dell’Italia di oggi.

Nel cast, diretto da Marco Pontecorvo, ci sono Luca Zingaretti, Lillo, John Turturro (che recita in italiano) e un’ottima Carolina Crescentini nei panni della timida segretaria Paola.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009