Al via le riprese per il remake di Point Break

Di , scritto il 08 Aprile 2014

Ray-Winstone_point-breakLe riprese principali inizieranno solo a giugno, ma alcuni shooting secondari del remake di Point Break sono già in corso e man mano che passano le settimane si aggiungono nuovi dettagli riguardanti questa operazione.

In un campo in cui non si può ormai più nemmeno pronunciare la parola “remake” senza incontrare le generiche e pavloviane ire di persone che amano giudicare ancor prima di conoscere l’oggetto del loro giudizio, è più che naturale che andare a toccare film di culto come Point Break susciti reazioni ancora più pesanti del solito, bisogna mettere in cantiere questo fronte d’odio e limitarsi ad aspettare e vedere il prodotto finale prima di parlarne.

Ovviamente ci sono comunque elementi di produzione che possono permetterci di azzardare opinioni sugli esiti, questo sempre, e nel particolare caso di Point Break è lecito avere qualche dubbio sulle capacità di Kurt Swimmer in fase di sceneggiatura e su quelle di Ericson Core in cabina di regia e speriamo che il prodotto finito ci dia torto su questi dubbi.

Rispetto all’originale, a sentire le dichiarazioni dei diretti coinvolti, ci sono pochi legami, giusto la situazione generale che ricalca quella del memorabile lungometraggio di Kathryn Bigelow per poi espandere l’azione abbracciando l’intero mondo degli sport estremi.
Non ci saranno quindi, oltre a rapine e inseguimenti, solo scene riguardanti il surf ma anche motocross, free climbing, volo e altro ancora. Insomma l’occasione ideale per un regista che è stato direttore della fotografia di Fast and Furios e coinvolto più volte in varie pellicole ad alto tasso d’adrenalina.

Si aggiunge anche, quasi in extremis, un altro importante tassello nel cast: oltre ai nomi già noti di Luke Bracey e Gerard Butler (che interpretano i ruoli coperti al tempo da, rispettivamente, Keanu Reeves e Patrick Swayze) arriva a bordo anche Ray Winstone, che vestirà i panni un tempo indossati da Gary Busey.
Aspettatevi, a partire da giugno, il consueto carico di aggiornamenti, indiscrezioni, foto e filmati…



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009