Asghar Farhadi dirige Penélope Cruz e Javier Bardem in ‘Tutti lo sanno’

Di , scritto il 07 Novembre 2018

Arriva nelle sale italiane Tutti lo sanno (titolo originale, Todos lo saben, ma il film è anche noto anche con il titolo internazionale Everybody Knows), scritto e diretto da Asghar Farhadi con protagonisti Penélope Cruz e Javier Bardem. La pellicola era stata scelta per aprire la 71ª edizione del Festival di Cannes 2018.

La trama:

Laura ritorna nel paese della sua infanzia per partecipare a un’importante cerimonia: il matrimonio della sorella. Lasciata anni prima la capitale spagnola per l’Argentina (insieme alla famiglia), è sposata con uomo che non ama più e ha due figli che ama sopra ogni cosa. Una volta tornata in Spagna, nella provincia della Rioja con gli affetti più cari ritrova Paco, amico della giovinezza e compagno per una stagione. L’accoglienza è calorosa, il matrimonio da favola, i festeggiamenti esultanti, i gomiti alzati ma la gioia lascia improvvisamente il posto alla disperazione. I segreti del passato tornano infatti ben presto a galla, turbando la tranquillità della sua vita e quella della sua famiglia.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009