Trovato il titolo per la Biancaneve di Tarsem Singh

Di , scritto il 07 Novembre 2011

Tarsem_Singh_Mirror_MirrorMirror, Mirror: questo il titolo per la Biancaneve di casa Relativity Media cui Tarsem Singh ha lavorato negli ultimi tempi e che dovrebbe essere distribuito in sala nei primi mesi del 2012.

Specchio, specchio, quindi e continua il confronto fra questo progetto e quello, simile, in produzione presso Universal. Vi abbiamo parlato di questa corsa fra i due studios altre volte in passato e ora, nomi di attori e sfide sul giorno d’uscita a parte, abbiamo un elemento in più che ci permette di separarli in maniera definitiva.

Pare infatti che Tarsem Singh abbia voluto dare un tono molto “infantile” alla storia, rimanendo quindi più fedele alla fiaba e rivolgendosi a un pubblico di età minore rispetto a quanto cerca la Universal che ha girato una Biancaneve guerriera e molto fantasy, con una Kristen Stewart tutta bardata e armata.

Ma “infantile” se applicato a questo regista non significa certo mieloso e poco interessante per gli adulti, tenendo conto della sua incredibile estetica già mostrata in Cell e The Fall. Aspettatevi quindi un tono da fiaba con un gran lavoro di fotografia, costumi e scenografie.
Mirror, Mirror si avvale di un calibro da novanta come Julia Roberts per quanto riguarda il ruolo chiave della regina cattiva e due nomi emergenti quali Armie Hammer e Saoirse Ronan per coprire le parti del principe e di Biancaneve. A completare il cast Sean Bean nei panni del Re.

Distribuzione prevista nelle sale statunitensi per il 16 marzo 2012, qualche mese prima di Snow White and the Huntsman.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009