Comedians: aspiranti comici alla ricerca di una nuova vita

Di , scritto il 07 Giugno 2021
Comedians

La pellicola intitolata Comedians è la trasposizione cinematografica dell’omonima pièce teatrale di Trevor Griffiths. Si tratta di un’opera celebre degli anni Settanta che riflette sul significato di fare comicità e sull’importanza di restare fedeli alle scelte compiute nel corso della vita. L’opera di Griffiths è stata rappresentata in tutto il mondo, anche a Milano, precisamente al Teatro dell’Elfo. La pellicola è diretta da Gabriele Salvatores e segue le vicende di sei persone, esauste e sfiancate dalla loro vita grigia, che aspirano a diventare comici.

Comedians: la trama

Dopo aver completato un corso serale sulla stand-up comedy, i sei personaggi devono affrontare la prova finale: salire sul palco. Tra gli spettatori del club in cui si esibiscono siede un esaminatore incaricato di scegliere soltanto uno tra loro, il migliore, per inserirlo in un programma TV. Per i sei, che sognano di guadagnare facendo ridere, è una grande opportunità e per qualcuno è anche l’ultima possibilità per mettersi in gioco e provarci.

Nel cast del film, tra gli altri: Ale, Franz, Natalino Balasso, Demetra Bellina e Marco Bonadei. L’uscita della pellicola è prevista nelle sale cinematografiche per il 10 giugno 2021.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009