Contest Comicità di 16MM: una chance per aspiranti attori comici

Di , scritto il 07 Maggio 2012

per noi la comicità é una cosa seriaVi piace snocciolare battute o recitare testi comici? Siete capaci di riprendervi con una videocamera oppure avete qualche amico capace di farlo? Allora abbiamo un’idea brillante da proporvi: il concorso ‘Per noi la comicità è una cosa seria’ che inizia il 7 maggio 2012 e va avanti per due mesi esatti.

Lo organizza il mitico portale 16mm, che da tempo raccoglie, pubblica e condivide video amatoriali girati dagli utenti. 16mm raccoglie video di ogni tipo, ma in questo caso soltanto materiale  incentrato sulla comicità.

Il concorso si indirizza a video-maker (che abbiano almeno diciotto anni di età) capaci di scrivere o improvvisare testi comici interessanti e di farsi riprendere in un videoclip in cui fanno la loro comparsa macchiette o gruppi di persone capaci di far ridere di gusto un eventuale pubblico.

I video comici non possono superare i 5 minuti di lunghezza. Non sarà difficile uploadarli sulla piattaforma e attendere la valutazione della giura di 16mm.it, che valuterà sia i contenuti che il lato più tecnico dei video (immagine, audio, musica, sequenze, montaggio e così via). A questo proposito, sul portale citato potete trovare una sezione piena di utilissimi consigli sugli errori da evitare nelle riprese e consigli sull’editing.

Partecipare a questo concorso potrebbe essere un modo per iniziare una carriera nel settore del cabaret e della televisione: chissà che non siano proprio i vostri video a essere scelti per essere trasmessi sulle reti Mediaset! Bisogna avere un po’ di coraggio e buttarsi!

Noi ve lo consigliamo, anche perché non vi costa nulla. Anzi, potreste vincere dei magnifici premi: carte prepagate e vari gadget con il logo 16mm.it (magliette, cappellini e teli mare), per un montepremi di 4000 euro .

Tutti i dettagli sul concorso li trovate nel regolamento pubblicato sul sito 16mm.it.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009