Neil Blomkamp e il suo nuovo film “Demonic”

Di , scritto il 07 Aprile 2021
Demonic

Il regista Neil Blomkamp cambia completamente genere: dopo tre film di fantascienza, passa al genere horror con il suo ultimo lavoro Demonic. Sarà la casa di produzione e distribuzione IFC Midnight a lanciare il progetto il 20 agosto 2021 nelle sale cinematografiche. Blomkamp ha girato Demonic nella British Columbia durante la scorsa estate con l’aiuto di AGC Studios. In linea con i suoi film precedenti, quest’ultimo presenterà anche forti elementi fantascientifici, soprannaturali ed innumerevoli effetti speciali.

Il regista, avrebbe dovuto dirigere anche Robocop Returns, nuovo capitolo del franchise di fantascienza e sequel dell’originale del 1987. Ma a causa dell’incompatibilità, in termini di tempi di produzione, tra questo film ed il nuovo progetto horror, il regista aveva abbandonato il ruolo.

Per quanto riguarda il cast di Demonic, IFC Midnight ha rivelato alcuni nomi tra cui Carly Pope (Elysium), Chris William Martin (Adaline) e Michael Rogers (The Blacklist). Dalle parole delle presidentessa della IFC Films è emerso come siano entusiasti di lavorare con questo regista esploso sulla scena cinematografica con District 9. Collaborare con lui, dice, è come immergersi in un altro mondo terribilmente simile al nostro.

In realtà, dopo il grande successo di District 9 la carriera di Blomkamp è stata caratterizzata da una serie di insuccessi. A oggi, il regista ha diretto solamente altri due lungometraggi, Elysium (con Matt Damon) e Humandroid (con Hugh Jackman) entrambi stroncati dalla critica. Il regista non ha mai nascosto come il fallimento del secondo, in particolare, sia stato “incredibilmente doloroso”. Proprio per questo, dal 2016 Blomkamp si è dedicato solo alla produzione di una serie di cortometraggi attraverso la sua società, Oats Studios.

Demonic ha come protagonista una giovane donna che scatena dei terrificanti demoni nel momento in cui scopre l’origine soprannaturale del rapporto problematico che vive con sua madre. Il trailer ufficiale sarà disponibile prossimamente.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009