Gil Kenan alla guida del remake di Poltergeist

Di , scritto il 07 Marzo 2013

poltergeist_remake_Gil-KenanPoltergeist è un gioiellino cinematografico amato non solo dai fan dell’horror ma anche da molti spettatori non interessati al genere e la singolare collaborazione/competizione fra lo sguardo inquieto di Tobe Hooper e la visione nitida e più normalizzante di Steven Spielberg ha generato una pellicola singolare e a se stante.

La notizia di un remake di questo film circolava già da tempo e stampa e blogosfera si erano spinte fino a citare nomi molto importanti quali Sam Raimi ma solo ora la produzione targata MGM svela l’identità del regista destinato a trasformare in film la sceneggiatura di David Lindsay-Abaire.

Si tratta di Gil Kenan, che forse alcuni di voi ricorderanno per il film in animazione Monster House e che si è anche occupato di Ember – Il mistero della città di luce.
Questo nome stupisce inizialmente ma se ci si pensa un attimo si tratta di una scelta che è molto in linea con un generale orientamento di molte major, tese a rendere sempre più accettabili determinate pellicole e generi a un pubblico di bassa età.

Cercare spettatori più giovani non significa in automatico svilire i contenuti di un film ma è sempre operazione rischiosa, da seguire con cura e attenzione.
Mancano ancora i nomi degli attori, ma visto il livello della produzione è lecito aspettarsi qualche star.
Vedremo presto come Gil Kenan saprà confrontarsi con un film importante come Poltergeist.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009