Grande, grosso e Verdone – Trama e trailer

Di , scritto il 07 Marzo 2008

Primo atto La famiglia Nuvolone, composta da Leo e Tecla con i due figli Clemente e Sisto, si sveglia di buonora per partecipare a un importante raduno nazionale di boy scout. L’atmosfera serena della giornata viene bruscamente interrotta dalla morte improvvisa dell’anziana madre di Leo che vive con loro.
Secondo atto Callisto Cagnato, grande e temuto professore universitario di Storia dell’Arte, ha un figlio, Severiano, che studia pianoforte al Conservatorio. Il carattere dispotico e severo di Callisto ha reso il figlio profondamente insicuro e timido. Callisto si rende conto che Severiano, ormai ventenne, non ha molti rapporti con l’esterno, tanto meno con le ragazze. Durante un esame universitario, rimane favorevolmente impressionato da Lucilla, una ragazza intelligente ma dai modi modesti ed educati. La invita a casa per farla conoscere al figlio.
Terzo atto Moreno Vecchiarutti e sua moglie Enza, con il figlio quattordicenne Steven sono in partenza per una vacanza a Taormina nell’albergo più prestigioso della località. Il loro nucleo familiare è attraversato da una profonda crisi. Fanno ormai ricorso anche alla terapia di coppia. Fra Moreno e Enza c’è il classico momento di stanchezza e di mancanza di desiderio aggravato da un figlio che sembra interessarsi solo al calcio.

Mascherine in pronta consegna

1 commento su “Grande, grosso e Verdone – Trama e trailer”
  1. […] chiaramente assicurati alcuni momenti divertenti ma siamo lontani dal miglior Verdone. Comunque, qui trama e […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009