‘Voglio mangiare il tuo pancreas’: l’adattamento anime del romanzo di Yoru Sumino

Di , scritto il 07 Gennaio 2019

Voglio mangiare il tuo pancreas è il titolo non poco agghiacciante del film è scritto e diretto da Shinichiro Ushijima e animato da Keiji Mita per lo Studio VOLN tratto dal romanzo omonimo di Yoru Sumino del 2014.

La trama
Il protagonista (che resta senza nome) è un timido studente delle superiori e il suo carattere non potrebbe essere più diverso da quello di Sakura Yamauchi, una sua compagna di classe, apparentemente sempre allegra e piena di vita. Un giorno però il ragazzo ritrova casualmente in un ospedale il diario segreto di Sakura che lei ha smarrito e leggendolo scopre una terribile verità: la ragazza ha una malattia terminale al pancreas che la porterà alla morte in breve tempo. Il ragazzo diviene così custode del segreto di Sakura e decide di passare sempre più tempo con lei per i giorni che ancora le rimangono. Nonostante i due abbiano delle personalità agli antipodi, il tremendo segreto li avvicinerà sempre più.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009