Poster e nuovo trailer per Devil’s Due

Di , scritto il 06 Dicembre 2013

devils-due_movie-trailer-posterV/H/S non è stato certo il miglior horror comparso in tempi recenti e abbiamo già dimenticato questa antologia raccogliticcia, incoerente e poco efficace.
Bisogna però ammettere che il segmento diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, che fanno parte del collettivo artistico conosciuto come Radio Silence, era probabilmente il migliore all’interno del progetto, per quanto possa significare.

E ora i due registi tornano con Devil’s Due, horror (che avevamo già presentato qualche tempo fa) che mischia con qualche intuizione genuina due filoni molto importanti del genere quali le proli demoniache e le possessioni.
Certo, a guardare il nuovo trailer è subito evidente che non dobbiamo aspettarci nulla di innovativo o straordinario: paragoni con capolavori quali Rosemary’s Baby o L’Esorcista sarebbero tanto ingiusti quanto fuori luogo, ci sono però alcune scene che sembrano funzionare molto bene e l’espediente del mockumentary/found tape sembra essere impiegato con maggiore funzionalità rispetto a tanti altri casi.

In Devil’s Due assisteremo alle vicissitudini di una coppia appena sposata che, dopo una notte della quale entrambi non ricordano nulla, si trova a dover gestire una gravidanza non programmata ma accolta comunque con felicità, al punto che il marito sceglie di documentare i nove mesi con una serie di riprese per poter ricordare per sempre quel periodo.

Con il passare del tempo però tutto si complica: quello che veniva inizialmente scambiato per ansia e nervosismo da parte della futura mamma si trasforma in una serie di comportamenti sempre più terrificanti, con trasformazioni psicologie e fisiche che spingeranno lo sventurato sposino a domandarsi se non ci sia qualcosa di malvagio e soprannaturale all’opera.

Sceneggiatura di Lindsay Devlin e Zoe Green con Zach Gilford e Allison Miller nei ruoli principali per un esordio in sala previsto per il 17 gennaio 2014.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009