Star Wars: 1313 e Halo 4, la fusione fra cinema e videogiochi è sempre più vicina

Di , scritto il 06 Giugno 2012

Halo-4_Star-Wars-1313_Review_PosterCon l’industria videoludica che ormai da tempo è entrata in competizione con quella cinematografica, sottraendole consumatori e guadagni e giungendo a fatturare molto di più, abbiamo avuto nel tempo un continuo processo di avvicinamento fra queste due industrie di intrattenimento e molti dei videogame che sono stati presentati all’E3 2012 confermano quanto stia perfezionandosi e intensificandosi questo processo di fusione e continuo interscambio.

Nel primo filmato che vi presentiamo, riguardante Halo 4, vediamo un buon tentativo di commistione fra live action e CGI a opera di un regista che sta guadagnandosi in fretta parecchia fama.
Nicolai Fugsilg, che in precedenza ha diretto alcuni ottimi spot pubblicitari ed è anche un fotografo di buon curriculum, mette l’equipaggio della UNSC Infinity alle prese con più di un problema scagliandoli direttamente nell’universo di questa notissima franchise.
Fra i suoi impegni futuri un film sulla CIA, Horse Soldiers e Captive, un film d’azione con Arnold Schwarzenegger.

Il secondo filmato appartiene invece all’universo di Guerre Stellari e ne espande mitologia e storia. Siamo in Star Wars: 1313 e interpreterete un cacciatore di taglie che dovrà guadagnarsi la pagnotta a Coruscant, più o meno fra gli eventi di Guerre Stellari 3 e 4.
Anche qua il confine fra cinema e videogame è sempre più esile, con azione di ottima qualità e ambiente reso alla perfezione, in grado di influire notevolmente su decisioni e movimenti dei personaggi. A voi la visione, il “vero” filmato inizia all’incirca al secondo minuto, dopo che i due presentatori hanno parlato un po’…



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009