Tim Burton, strane fotografie e orfani spettrali…

Di , scritto il 05 Dicembre 2011

Miss-Peregrines-Home-for-Peculiar-ChildrenTim Burton è un regista che ama immergersi in molti progetti in contemporanea, creando una sorta di magma produttivo nel quale alcune idee finiscono nel dimenticatoio ma altre si trasformano prima o poi in splendidi film ed è naturale quindi saperlo occupato su più fronti.

Ecco quindi che, con Dark Shadows e Frankenweenie in arrivo entro il 2012, al regista piacerebbe occuparsi molto anche di Miss Peregrine’s Home For Peculiar Children, sebbene non ci siano ancora accordi precisi al riguardo.
Molto dipenderà anche dal lavoro di trasposizione dal romanzo, con la brava Jane Goldman (Kick-Ass e l’ultimo X-Men) in pole position per l’incarico.

A questo punto dei lavori non è ancora possibile stabilire nulla di preciso ma il romanzo in questione sarebbe adattissimo alla vena estetica di Tim Burton: scritto da Ransom Riggs, narra di uno strano orfanotrofio in un’isola e di un ragazzzo che ci arriva molto tempo dopo, quando l’edificio è ormai in rovina, per scoprire che i bambini ospiti della struttura erano probabilmente pericolosi e forse potrebbero non essere del tutto morti.

Arricchito da una serie di perturbanti fotografie, il romanzo mischia thriller e macabro e sia per l’ambientazione sia per il tema trattato potrebbe essere pane per i denti di un regista come Burton.
Gli accordi potrebbero essere stipulati con una certa fretta, anche per via degli imminenti impegni della Goldman, che sarà sicuramente richiamata da Matthew Vaughn per scrivere il sequel di X-Men: First Class.


1 commento su “Tim Burton, strane fotografie e orfani spettrali…”
  1. […] è uscito il tanto atteso trailer del prossimo film di Tim Burton, Dark Shadows che verrà poi distribuito nelle sale italiane a partire dall’11 maggio […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009