Benicio del Toro sarà il cattivo del prossimo Star Trek?

Di , scritto il 05 Novembre 2011

Benicio_del_Toro_Star_Trek_2In molte narrazioni la fortuna e la riuscita dell’eroe è determinata in buona parte dal suo antagonista: se una storia ha un villain che si rispetti allora ne guadagnerà anche il gruppo dei buoni e nell’ultradecennale avventura cinematografica di Star Trek questo meccanismo lo abbiamo visto in azione in molti momenti, in particolare ne L’ira di Khan.

Naturale quindi che J.J. Abrams, dopo aver creato nel suo primo Star Trek un malvagio di buono spessore quale Nero (interpretato da Eric Bana) voglia ora alzare ancora di più la posta in gioco e puntare su un attore in grado di regalare un cattivone da brividi.
Ecco quindi che il regista si è incontrato addirittura con Benicio Del Toro per discutere di un possibile ruolo nel prossimo film della franchise.

La produzione di Star Trek 2 mantiene l’assoluto riserbo sulla sceneggiatura e si sa ben poco della trama di questo film quindi, nel caso Del Toro accettasse il ruolo, sono già partite tutte le possibili speculazioni su quale personaggio interpreterà: per ora viene dato come favorito un personaggio nuovo, come Nero, ma sono in molti a pensare a un possibile Klingon o addirittura alla ripresa della figura di Khan.

A prescindere da quel che interpreterà, Del Toro saprà senza dubbio dar vita a un cattivo di ottimo spessore. La lavorazione di Star Trek 2 ha subito ovvi rallentamenti visto il coinvolgimento di Abrams in Super 8 ma dovrebbe partire in gennaio per una distribuzione prevista entro l’estate del 2013 e potete star tranquilli che fra qualche tempo comincerà il solito flusso di immagini, anticipazioni e filmati!


2 commenti su “Benicio del Toro sarà il cattivo del prossimo Star Trek?”
  1. […] buon livello il cast che comprende, oltre ovviamente Vin Diesel, attori come Karl Urban (Star Trek, The Bourne Supremacy), Jordi Mollà (Bad Boys II, Colombiana), Katee Sackhoff (Battlestar […]

  2. […] però che in mezzo alla marea di progetti (Transformers 4 e Star Trek 2 a guidare il gruppo) spunta l’ennesimo sequel di cui si era già parlato tempo fa ma che ora […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009