Gravity: la vita nello spazio è impossibile

Di , scritto il 05 Settembre 2013

Gravity_Poster-TrailerDopo mesi di anticipazioni, fotografie e filmati, emerge finalmente il trailer ufficiale di Gravity, e la punch line non ammette alcun dubbio: Life in space is impossible.
E la scritta non ha quasi tempo di scomparire che esplode l’azione magnificamente girata da Alfonso Cuarón: un inferno di detriti spaziali, ognuno dei quali può significare morte immediata per gli astronauti alla deriva.

Seguono quindi altre scene che suggeriscono la costruzione psicologica dei personaggi, con alcuni interni “caldi” a far da contrasto con i toni freddi dello spazio, il tutto in un montaggio che ci convince di trovarci al cospetto di uno dei migliori pezzi di bravura cinematografica degli ultimi tempi.

Gravity narra, attraverso lunghi e magnifici piani sequenza, della disavventura di due persone alla deriva nello spazio: per la dottoressa Ryan Stone (Sandra Bullock) si tratta della prima missione spaziale, mentre per Matt Kowalsky (George Clooney), il pilota dello shuttle, è l’ultimo volo prima del ritiro.

Per entrambi il viaggio si trasformerà in tragedia: mentre sono fuori dalla navicella per una passeggiata spaziale di routine, lo shuttle esplode, spedendoli nello spazio.
I due si ritrovano avvinghiati, senza possibilità di comunicazione con altre navi e con l’ossigeno che cala di minuto in minuto.

Disperati e in preda al panico, dovranno lottare a fondo per trovare una possibile via di fuga da una situazione che sembra senza soluzione.

Ecccovi a voi il trailer, distribuzione in sala dal 3 ottobre.


1 commento su “Gravity: la vita nello spazio è impossibile”
  1. […] Dopo mesi di anticipazioni, fotografie e filmati, emerge finalmente il trailer ufficiale di Gravity, e la punch line non ammette alcun dubbio: Life in space is impossible. E la scritta non ha quasi tempo di scomparire che esplode l’azione magnificamente girata da Alfonso Cuarón: un inferno di detriti spaziali, ognuno dei quali può significare morte…Continua a leggere questo articolo qui. […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009