Ultime da Venezia

Di , scritto il 05 Settembre 2007

mostracinema.jpg Come è prassi nel periodo della Mostra del cinema di Venezia, il tamtam di notizie, indiscrezioni e pettegolezzi, riempie siti web e pagine dei giornali, cerchiamo quindi di vedere in breve cosa succede.

In primo luogo vi diamo una notizia che farà piacere a tutti: Owen Wilson è tornato a casa dopo che la settimana scorsa aveva tentato il suicidio, il suo amico regista e sceneggiatore Wes Anderson in questi giorni alla rassegna veneziana, ha dichiarato:

Ci dispiace moltissimo che non sia qui con noi, ma ovviamente queste ultime giornate sono state molto impegnative per lui. Posso però dirvi che sta riprendendosi molto bene e che quando lo sentiamo al telefono sa farci ridere.

Sul fronte del cinema nostrano hanno fatto scalpore le parole della sempre pungente Sabina Guzzanti, che presentando il suo nocumentario Le ragioni dell’aragosta, non ha risparmiato critiche al sistema politico e televisivo italiano, ricordando il periodo “aureo” della trasmissione Avanzi:

Quello è stato l’unico momento di libertà per la tv italiana, perché i nostri politici erano troppo impegnati a salvarsi da Tangentopoli per occuparsi della tv.

Elio Germano, dal canto suo sta vivendo un periodo eccezionale: è sicuramente l’attore italiano maggiormente richiesto e sembra che in molti all’estero si stiano accorgendo di lui; e risale a ieri la notizia che assieme a Claudia Gerini girerà Il passato è una terra straniera, di Daniele Vicari, le cui riprese cominceranno a metà ottobre del 2007, con location sparse fra Bari, Taranto e la spagnola Valencia.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009