Keanu Barada Nikto!

Di , scritto il 05 Settembre 2007

KlaatuLa trilogia di Matrix sembra aver segnato contemporaneamente il punto più alto della carriera di Keanu Reeves e l’inizio di un declino molto rapido e semi-catastrofico.

Dopo la fortunata trilogia cyber, l’attore nato in Libano non ha più saputo scegliere ruoli (con)vincenti e negli ultimi due anni lo abbiamo visto in pochissime occasioni (il deludente Constantine, il poco noto A scanner darkly e La casa sul lago del tempo).

Accogliamo quindi con piacere la notizia che Keanu tornerà alla fantascienza con il remake di un notissimo film d’epoca, Ultimatum alla Terra (1951, Robert Wise). Reeves vestirà i panni di Klaatu, un alieno che giunge sul nostro pianeta accompagnato da un enorme e potentissimo robot e pone agli umani un diktat: o si porrà fine a ogni stupida ostilità o verremo conquistati direttamente dalle forze aliene che  imporranno la pace con la forza.

In tempi di conflitti anche aspri in molte regioni del globo, diventa ancora più importante il messaggio di una pellicola come questa, facilmente politicizzabile.

Il film sarà diretto da Scott Derrickson che abbiamo già visto all’opera nell’altalenante L’esorcismo di Emily Rose, uscita prevista per il lontano 2009 con produzione targata Fox. Sarà interessante, al di fuori di ogni considerazione sui contenuti e sulla validità del remake, vedere l’operazione di restyling condotta sia sull’astronave che sul robot che accompagna Klaatu!

Klaatu Barada Reeves!


2 commenti su “Keanu Barada Nikto!”
  1. […] i suoi fan più sfegatati ammetteranno che alle volte Keanu Reeves ci ha regalato prestazioni men che memorabili e la sua carriera in alcuni momenti si è un […]

  2. […] avevamo già parlato, qualche mese fa, di come la carriera di Keanu Reeves fosse giunta a un minimo storico dal quale il bravo attore […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009