M. Night Shyamalan dirigerà Will e Jaden Smith in un film di fantascienza

Di , scritto il 05 Aprile 2011

Sembra che niente possa fermare la carriera di M. Night Shyamalan che, reduce dai clamorosi insuccessi di critica dei suoi ultimi film continua imperterrito nella sua strada e ci regalerà presto un film di fantascienza a tinte piuttosto fosche.

One Thousand AE, questo il titolo del progetto di cui vi avevamo parlato già in precedenza, narra delle disavventure di un padre e figlio i quali, circa mille anni dopo che la Terra è stata abbandonata, vi fanno ritorno in seguito a un guasto della loro astronavicella.
I due troveranno un ambiente ostile e dovranno lottare per la loro vita in quella che un tempo è stata la culla della civiltà.

E se non molto si può dire sulla storia gli occhi di tutti sono puntati sugli attori che interpreteranno padre e figlio, ovvero Will Smith e Jaden Smith, due nomi in grado, da soli, di decretare il successo di una pellicola. Will SMith è ancora molto protettivo nei confronti di suo figlio e cerca in tutti i modi di consolidarne la carriera e questo film potrebbe rappresentare una occasione d’oro in vista della prossima fase di Jaden che dovrà passare dalla fanciullezza all’adolescenza.

Molto soddisfatti anche i produttori della Columbia Pictures, che avevano già lavorato in precedenza con i due e che sembrano sicuri del potenziale di One Thousand AE. Shyamalan, che ha scritto la sceneggiatura insieme a Gary Whitta, sembra ben felice del coinvolgimento di Will Smith che inizialmente doveva figurare solo come produttore ma che in seguito deve aver ritenuto indispensabile la sua presenza anche come attore per aggiungere maggiore star power.

A sentire il regista, One Thousand AE sarà una storia di fantascienza che avrà parecchi momenti duri e cupi, con possibili virate verso l’horror. Staremo a vedere durante il proseguimento dei lavori, perché sono in molti a pensare che questa sia davvero l’ultima grande occasione per un regista che da qualche tempo sembra aver perso l’ispirazione…


3 commenti su “M. Night Shyamalan dirigerà Will e Jaden Smith in un film di fantascienza”
  1. […] quindi che One Thousand A.E. nasce da un script di Gary Whitta e, come ve ne abbiamo già parlato, segue da vicino le […]

  2. […] Dopo parecchie false partenze, riscritture e cambi vari sembra proprio che After Earth, la nuova pellicola di M. Night Shyamalan con protagonisti Will Smith e suo figlio Jaden, sia finalmente sulla rotta […]

  3. […] quindi che One Thousand A.E. nasce da un script di Gary Whitta e, come ve ne abbiamo già parlato, segue da vicino le […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009