Abbiate paura di Parigi!

Di , scritto il 05 Febbraio 2014

Joe-Dante_fear-ParisA prescindere dal loro livello qualitativo, prodotti come i due V/H/S o The ABCs of Death hanno sicuramente dato nuovo impulso al formato dell’antologia horror, un sottotipo che di tanto in tanto affiora e riprende forza all’interno della storia di questo genere ma che non è mai riuscito a dare poi molto.

Ci proveranno ora Joe Dante, Xavier Gens, Timo Vuorensola e altri due registi di cui non si conosce ancora il nome: sono stati chiamati per filmare singole porzioni di Fear Paris, una antologia del terrore che si propone di illustrare il lato più tenebroso di una delle più belle città del mondo.

A produrre il tutto troviamo membri dei team che sono stati dietro a titoli quali Paranormal Activity o Insidious e al momento non è ancora chiaro se ci sarà un tema portante o si tratterà di episodi slegati, meramente uniti dalla cornice metropolitana.

La produzione parla di mix di fantasy, horror e fantascienza ed è già al lavoro sul cast, è da notare che mentre cambieranno i registi e probabilmente gli scrittori, rimarrà sempre unico buona parte del team che si occuperà di production design ed effetti speciali, fatto che conferirà giocoforza una certa omogeneità estetica ai vari episodi.

Riprese a partire dall’estate, vi avviseremo non appena saranno noti i nomi degli altri due registi coinvolti in Fear Paris.

1 commento su “Abbiate paura di Parigi!”
  1. […] The ABCs of Death, Fear Paris e qualche altro titolo ancora: nel suo eterno ciclo di corsi e ricorsi, che i fan conoscono ormai […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009