Stephen King attacca Twilight

Di , scritto il 05 Febbraio 2009

Twilight Director’s NotebookStephen King, Re dell’horror e uno degli esponenti più influenti della cultura pop, ha scelto di schierarsi e ha recentemente espresso il suo parere negativo sulla serie di romanzi di Twilight.
“Non è granché e la sua scrittura è ben poca cosa” queste più o meno le parole di King nei confronti di Stephenie Meyer.

Non capita spesso che un autore noto prenda posizioni così nette nei confronti di un suo collega, ma la ricezione critica dei romanzi di Twilight è stata così bassa che alla fine ammettere che la Meyer è una scrittrice incapace non è nemmeno più questione di coraggio quanto di seguire una corrente maggioritaria.

La macchina-Twilight comunque se ne frega delle parole di King e continua la sua inarrestabile marcia. Prossimo appuntamento è a metà marzo, con l’uscita di un libro scritto proprio dalla regista del film, Catherine Hardwicke. Si tratterà di una sorta di diario, di insieme di appunti sulla lavorazione del film.

Preparatevi quindi a scoprire i segreti sul casting, sul guardaroba degli attori, sulle scene più difficoltose, sulle liti e gli episodi divertenti e tutto quello che è accaduto durante le riprese…


4 commenti su “Stephen King attacca Twilight”
  1. Andrea ha detto:

    Grande King, meno male che uno come lui ha avuto il coraggio di andare contro questa psuedo-scrittrice.

  2. VeroJackson93 ha detto:

    E meno male che lo dice pure lui!!!
    Sei grande King! Era ora che qualcuno lo dicesse e se poi quel qualcuno è lui!!!

  3. […] ha venduto benissimo (nonostante le stroncature della critica e di Stephen King, che ha detto che l’autrice non è capace di scrivere) e anche il film è andato davvero bene, quale migliore occasione quindi per unire due dei più […]

  4. PhoPotter ha detto:

    King the best!!!
    mitico King
    finalmente c’è qualcuno che dice la verità sei stato grande Stephen


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009