Una passeggiata nel bosco con Robert Redford e Nick Nolte

Di , scritto il 04 Novembre 2013

Robert-Redford_walk-Wood_Nick-NolteA Walk in the Woods è un romanzo che ha ottenuto molto successo negli USA e che grazie al suo irresistibile mix di umorismo e riflessioni serie è riuscito a trovare la via per il grande schermo: Larry Charles (Borat, Seinfeld)dirigerà sulla base di una sceneggiatura di Michael Arndt (Little Miss Sunshine) tratta appunto da questo libro di Bill Bryson e i due attori scelti come protagonisti alzano il livello dell’aspettativa nei confronti di questa pellicola.

A Walk in the Woods è la storia autobiografica di Bryson che, dopo una ventina d’anni in Inghilterra, decide di tornare nel suo Stato natale e di passare un po’ di tempo andando in campeggio sugli Appalachi, in mezzo a una natura maestosa.

Totalmente impreparato a questo tipo di esperienza e non avendo mai vissuto in mezzo a boschi e monti, Bryson imparerà a sue spese che non è poi così semplice andare in campeggio: incontrerà varie persone in situazioni spesso molto comiche e sarà accompagnato da Katz, suo amico che un tempo era in sostanza il massimo esperto di stupefacenti dell’intero Iowa e che ora, non sperimentando più gli eccessi del tempo, mischia misantropia e sarcasmo rivelandosi compagno di strada insostituibile.

Robert Redford vestirà i panni di Bryson mentre il grande Nick Nolte sarà ovviamente Katz: due leggende del cinema americano alle prese con una narrazione che mischia alto e basso, luce e ombra e che è un viaggio fisico e mentale nelle radici degli USA.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009