Da non perdere il DVD di Two Lovers

Di , scritto il 04 Novembre 2009

Two_LoversQuella di Two Lovers è una storia d’amore che l’anno scorso ha incantato il pubblico al 61° festival di Cannes, ambientata in una Brooklyn cupa, dal cielo perennemente offuscato, proprio come l’animo dei protagonisti, Joaquin Phoenix e la deliziosa e intensa Gwyneth Paltrow.

Su questo sfondo prende vita e si svolge un dramma intimista che scava negli animi, nella solitudine, nell’inseguimento dell’amore, vera cura alla disperazione  e alla perdizione. Reduce da una tremenda depressione con tentativo di omicidio, Leonard non sa se seguire il proprio destino e sposare Sandra (Vinessa Shaw), la donna che i suoi genitori hanno scelto come sua compagna ideale e che rappresenta la continuità familiare e culturale, oppure ribellarsi e dare retta ai forti sentimenti che prova per la sua nuova vicina di casa, la bella e volubile Michelle, di cui si è perdutamente innamorato. Combattuto tra ragione e trasgressione, dovrà compiere la scelta più difficile. Perché a volte bisogna perdere tutto per trovare se stessi.

Il film è firmato da James Craig, che si lascia alle spalle pellicole dure e violente per affrontare un dramma sentimentale ispirato a Le notti bianche di Dostojevskji e fa un’analisi esistenziale disincantata e sincera della solitudine e dell’amore come unica vera salvezza.

Su questa pagina tutti i dettagli sul DVD.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009