Bud Spencer & Terence Hill Gold Edition – da non perdere, per quattro settimane in tutte le edicole

Di , scritto il 04 Ottobre 2013

lo chiamavano trinitaBud Spencer e Terence Hill sono stati per decenni un binomio indissolubile e una vera e propria istituzione del cinema italiano – peraltro molto invidiata all’estero.

Per tutti i nostalgici dei bei tempi andati, ma anche per quanti sono troppo giovani per ricordare le esagerate gesta dell’inverosimile coppia di “giustizieri buoni”, esiste ora un’occasione straordinaria per conservare in casa uno o più supporti DVD con i loro divertenti film. La Gazzetta dello Sport si appresta infatti a lanciare una nuova collana di DVD intitolata I Mitici Bud Spencer & Terence Hill Gold Edition, che sarà acquistabile in edicola ogni lunedì a partire dal prossimo (come allegato al quotidiano e con un sovrapprezzo di 9,99 euro). La raccolta comprende le quattro “pietre miliari” della loro filmografia: Lo chiamavano trinità, Continuavano a chiamarlo trinità, Più forte ragazzi e Io sto con gli ippopotami. I quattro film usciranno per la prima volta in edicola, in esclusiva per la Gazzetta.

Risate genuine per un po’ di relax in famiglia sono assicurate fin dalla prima uscita: Lo chiamavano trinità, girato nel 1970 sotto la direzione di E.B. Clucher (al secolo Enzo Barboni) è un esempio da manuale di pellicola appartenente al genere spaghetti-western in versione comica parodistica. Basti pensare che, dopo essere stato campione d’incassi al botteghino nell’anno successivo all’uscita, una sua messa in onda nel 1988 su RaiUno raccolse più di 12 milioni di telespettatori. Cifre da capogiro, per questi film di cui di solito si ricordano principalmente le botte da orbi regalate a destra e a manca.

Ulteriori informazioni sul cofanetto possono essere ricavate dal minisito dedicato all’iniziativa. Mentre, a chi coltiva da sempre la passione per le gesta del mitico duo di attori segnaliamo l’esistenza di un profilo Twitter @Bud_Terence che raccoglie profili di personaggi interpretati dai due attori, frasi ironiche e battute cult, oltre a tante interessanti curiosità.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009