Ecco la trama del prequel di Alien!

Di , scritto il 04 Luglio 2011

Alien -_Space_Jockey_Prometheus_Trailer_Locandina_Ridley_ScottQuando, ormai parecchio tempo fa, scoppiò online la notizia che che Ridley Scott sarebbe tornato a occuparsi di Alien, con il prequel Prometheus, i fan esplosero di gioia perché per quanto la franchise abbia avuto anche altri registi di grande valore il primo film è quello che è rimasto nel cuore di tutti e Scott sembra essere il solo a potersi occupare sul serio della sua creatura.

Col passare del tempo si sono aggiunti vari particolari e notizie ma per la maggior parte riguardavano elementi del cast: Noomi Rapace, Charlize Theron, Idris Elba, Logan Marshall-Green e Michael Fassbender fanno tutti parte di questo affascinante progetto e molte voci danno per certo anche Ben Foster. Ma all’interno di quale tipo di trama agiranno tutti questi attori?

Riguardo questo particolare il regista è riuscito a tenere un riserbo esemplare ma nei giorni scorsi è trapelata in Rete una possibile sinossi di questo sequel e la casa di produzione ha reagito con una risposta pubblica così debole e generale da lasciar pensare che ci possa essere qualcosa di vero. La trama contiene sufficienti informazioni da presentare parecchi rischi di spoiler, siete avvisati!

In sostanza il film che, ricordiamo, è ambientato cronologicamente prima di Alien, parte nel 2058 con la scoperta di alcuni reperti archeologici che ci fanno capire che la razza umana è stata creata, grazie al terraforming, da esseri ben più potenti e misteriosi, i cosiddetti space jockey (un esemplare morto lo ricordiamo proprio nel primo Alien). Una potentissima compagnia decide quindi di approntare una astronave per effettuare il primo contatto con il pianeta madre dei creatori. Grazie alla tenacia dei viaggi che possono superare la velocità della luce, la nave arriva in pochi anni a contatto con il pianeta degli space jockey, che accolgono in maniera benevola le loro creature, condividendo con i terrestri alcune informazioni e brandelli di tecnologia.

Ma ciò non sembra bastare a un rappresentante della compagnia inviato insieme all’equipaggio: questi riesce a trafugare il codice alla base del processo di terraformazione, scatenando l’ira dei creatori che inviano le loro creature-armi a distruggere la nave.

Gli umani sopravvissuti riescono però a modificare queste creature rivolgendole a loro volta contro gli space jockey, seminando il terrore sul pianeta madre per poi scappare verso la Terra. Ma sulla loro scia c’è una nave dei creatori, assetati di vendetta…

Chissà quanto di tutto questo sarà vero e finirà poi dentro al film, certo che se questa dovesse essere la trama ufficiale, avendo già in cassaforte regia e cast e dando per scontati gli effetti speciali, ci troveremmo davanti a un potenziale capolavoro!


2 commenti su “Ecco la trama del prequel di Alien!”
  1. […] il prequel di Alien girato da Ridley Scott è ormai da parecchi mesi uno dei film più seguiti qui su solocine e in genere fra i più attesi […]

  2. tauntedcat ha detto:

    affascinate la trama fino al punto del contatto col pianeta madre dei Mundus Gubernator(Spacey Jokey)….ma che è?
    Caduta di stile!
    Anni fa ho letto una teoria di finzione su un sito
    di Alienmaniaci! non so cuale era la fonte originale
    ma diceva che questa razza evolutissima aveva governato una parte della via Lattea(sistema Solare compreso) tra 1 miliardo e 500 milioni di anni fa,al tempo del viaggio del NOSTROMO essi erano gia estinti da centinaia di milioni di anni,infatti il pilota morto che Ripley e compagni
    trovano nel relitto nel primo “Alien” è un fossile incastonato in una struttura bio-meccanica
    di controllo. mentre le uova delle bestie “Alien” rimangono vive,in stasi, nella stiva della nave per milioni di anni in attesa…terrificante eh! invece ora ,secondo questa presunta sceneggiatura, si incontrano e non solo gli umani riescono anche a sterminarli!!
    ma che cazz…ata è! classica americanata! e BAstaaaaaaaa…….


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009