TITANIC 3D – 15 anni dopo…

Di , scritto il 04 Aprile 2012

In occasione del centesimo anniversario della tragedia di quella che fu definita “La Nave dei Sogni”, torna nelle sale con una nuova veste 3D uno dei maggiori incassi della storia del cinema: Titanic, di James Cameron.

Considerato uno dei 100 film americani più significativi della storia – almeno secondo l’AFI, American Film Institute, associazione no-profit americana che si propone di promuovere l’interesse per il cinema e la televisione made in USA – l’opera di Cameron è anche considerata una delle pellicole romantiche più famose.

La storia, che certo non abbisogna di troppe presentazioni, racconta le vicende amorose dell’aristocratica Rose Dewitt Bukater (Kate Winslett) e dello squattrinato Jack Dawson (Leonardo Di Caprio), imbarcati assieme sull’inaffondabile transatlantico che nella notte tra il 14 e il 15 Aprile del 1912 terminò il proprio viaggio inaugurale contro un iceberg, inabissandosi e provocando la morte di 1523 persone, tra passeggeri e personale di bordo.

Premiato con 11 statuette d’oro (tra cui Miglior Film e Regia) – dopo aver ricevuto ben 14 nomination – è, assieme all’ultimo capitolo de Il Signore degli Anelli ed al kolossal Ben-Hur, il film più premiato nella storia dell’Academy Award of Merit.

Cosa ne pensate della sua nuova uscita nelle sale, credete che anche voi sarete tra coloro che vorranno vivere l’amore e la tragedia di questo film con gli occhialini 3D?

Intanto vi lasciamo con il trailer ufficiale



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009