Tramonto – Trama e trailer del film di Laszlo Nemes

Di , scritto il 04 Febbraio 2019

Tramonto (in ungherese: Napszállta) è un film ungherese del 2018 diretto da László Nemes e co-scritto da Nemes, Clara Royer e Matthieu Taponier. Il film è ambientato a Budapest nel periodo appena precedente la Prima Guerra Mondiale. E’ stato presentato in anteprima alla 75a Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e proiettato anche al Toronto Film Festival. 2018.[5][6] È stato selezionato come miglior film straniero ai 91mi Oscar, ma non è stato nominato[7].

Questa la trama:

Budapest, 1913. L’Europa austroungarica è all’apice del progresso e dello sviluppo tecnologico. La giovane Irisz Leiter, tornata nella capitale ungherese dopo gli anni spesi a Trieste a studiare come modista, vorrebbe lavorare nella leggendaria cappelleria dei suoi defunti genitori. Ha il nome e le abilità per farlo, ma il nuovo proprietario, il signor Brill, la respinge. Sono attesi ospiti reali e non vuole problemi. Irisz, però, non se ne va, specie dopo aver scoperto l’esistenza di un fratello, Kálmán, che vive nascosto per essere stato protagonista di un oscuro delitto. La ricerca di Kálmán la conduce nel cuore di tenebra di una civiltà sull’orlo della propria rovina.

Il trailer:



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009