Riddick: trama e cast ufficiali

Di , scritto il 04 Febbraio 2012

Vin_Diesel_RiddickSolo due settimane fa discutevamo entusiasti del probabile ritorno di Vin Diesel al suo personaggio più interessante, quel Riddick che avevamo seguito sia in Pitch Black che in The Chronicles of Riddick e del quale stavamo aspettando nuove gesta da ormai otto anni.

Ora arriva anche l’annuncio ufficiale da parte di Universal che in un recente comunicato stampa ha annunciato l’inizio delle riprese a Montreal, fornendo anche qualche cenno sulla trama e sul cast.

La vicenda inizia con Riddick che, in fuga e cercato dai più spietati cacciatori di taglie, si ritrova su un pianeta inospitale e all’apparenza deserto, salvo poi scoprire che dovrà lottare contro alieni mostruosi e ben più pericolosi di qualsiasi altra minaccia abbia mai affrontato.

L’unica speranza di sopravvivenza e fuga per Riddick è attivare un segnalatore che rivelerà la sua presenza sul pianeta e attirerà i cacciatori con le loro astronavi: il nostro anti-eroe dovrà quindi confrontarsi con nemici alieni e umani per riuscire a tornare sul suo pianeta natale…

Di buon livello il cast che comprende, oltre ovviamente Vin Diesel, attori come Karl Urban (Star Trek, The Bourne Supremacy), Jordi Mollà (Bad Boys II, Colombiana), Matt Nable (Killer Elite), Katee Sackhoff (Battlestar Galactica) e Bokeem Woodbine (l’imminente remake di Total Recall).

Alla regia ritroviamo David Twohy, non ci rimane altro che aspettare con fiducia che il film venga completato e distribuito…


1 commento su “Riddick: trama e cast ufficiali”
  1. […] franchise The Fast and the Furious e che la major distribuirà presto il terzo lungometraggio su Riddick. Con un attore simile collegato al ruolo è facile aspettarsi una versione più muscolare e piena […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009