Torna Guillermo Del Toro con ‘La fiera delle illusioni – Nightmare Alley’

Di , scritto il 04 Gennaio 2022

La fiera delle illusioni è una pellicola con un cast corale che vede la presenza di Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette, Willem Dafoe, Richard Jenkins, Rooney Mara, Ron Perlman e David Strathairn. Si tratta dell’adattamento cinematografico del romanzo del 1946 Nightmare Alley scritto da William Lindsay Gresham e già portato sul grande schermo con un film del 1947.

Stan Carlisle è un ambizioso giostraio col talento nel manipolare le persone con poche parole ben scelte, riesce a conquistare la dottoressa Lilith Ritter, una psichiatra che però si rivela essere ancora più pericolosa di lui. Lavorano al luna park anche Molly Clem e Bruno.

L’accoglienza riservata dalla critica è stata ottima: dopo l’anteprima di New York hanno elogiato il film Ramin Setoodeh e Clayton Davis, rispettivamente direttore e redattore di Variety, soprattutto la performance del protagonista Bradley Cooper, la regia e le scenografie del film. Anche Erik Davis di Fandango ha lodato le prove di Cooper e Cate Blanchett, quest’ultima elogiata anche da Kevin Polowy di Yahoo Entertainment.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009