Geyser di sangue nel trailer di Evil Dead

Di , scritto il 04 Gennaio 2013

evil_dead-remake_Fede-Alvarez_Sam-Raimi_posterQuando si pronuncia la parola “remake” agli amanti del genere horror (e questa parola viene appunto pronunciata più che altro in questo genere), di solito scattano una serie di reazioni negative che possono spaziare dal dubbio all’aperto disgusto.

Vi sono alcuni titoli considerati sacri e intoccabili, ma l’ormai lunghissima storia di questa particolare pratica ci insegna che esistono anche molti rifacimenti validi e di grande qualità, La Cosa o La Mosca, tanto per nominarne solo due.
In definitiva l’unico atteggiamento è porsi di fronte all’opera senza alcun pregiudizio e giudicarla per quello che è, magari per poi confrontarla con l’originale e notare trasposizioni di scene particolarmente riuscite, cambiamenti più o meno efficaci, involuzioni o evoluzioni.

E guardando il red band trailer di Evil Dead, il remake del classico di Sam Raimi del 1981, da noi conosciuto come La Casa, qualsiasi horror fan con un certo grado di onestà non potrà far a meno di notare l’intensità delle immagini proposte da Fede Alvarez.

Si passa da momenti di grande tensione a istanti in cui gore e splatter straripano dallo schermo, fra geyser di sangue, fluidi assortiti e un’indimenticabile scena riguardante una lingua e il suo destino.
La trama è più o meno quella già nota nell’originale, con cinque amici che si trovano in una baracca nel bosco e scoprono un Libro dei Morti e le registrazioni di un archeologo che spiegano come il testo risalga ai Sumeri. Ascoltando la registrazione i cinque svegliano dei demoni che si impossesseranno dei loro corpi uno a uno, lasciando l’ultimo sopravvissuto a una lotta disperata per arginare il Male che si è risvegliato.

Fede Alvarez, che si è guadagnato la cabina di regia sulla base del suo ottimo corto Ataque de pánico!, conscio di non poter contare sul carisma, ironia e status iconico di un attore quale Bruce Campbell, sembra aver abbandonato certi toni dell’originale in favore di una visione più “seriosa”, alzando nel contempo il livello del gore e delle atrocità in generale.

Producono Sam Raimi e lo stesso Campbell, esordio nelle sale USA il 12 aprile 2013. Cosa pensate di questo trailer?

Mascherine in pronta consegna

2 commenti su “Geyser di sangue nel trailer di Evil Dead”
  1. […] il remake ammettono che comunque Fede Alvarez ha saputo infarcire la sua versione di Evil Dead con robuste dosi di splatter, violenza e sangue e tenendo a mente alcune di quelle scene è in effetti difficile pensare a […]

  2. […] livello qualitativo superiore al solito.Il più discusso di questi rifacimenti (insieme a quello de La Casa) è ovviamente il nuovo Carrie a opera di Roberto Aguirre-Sacasa per la regia di Kimberly Peirce, […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009