The Legend of Conan trova la sceneggiatrice

Di , scritto il 03 Ottobre 2013

The-Legend-of-Conan_movie-poster-trailerAndrea Berloff è una sceneggiatrice sul punto di diventare davvero nota e famosa e arrivare nel cosiddetto “giro che conta”. Ci ha già regalato alcuni script per titoli come World Trade Center di Oliver Stone, il remake statunitense dell’ottimo Sleepless Night di Frédéric Jardin e anche Straight Outta Compton, la biopic sui NWA.

E con questo curriculum le serve solo un titolo in grado di far parlare un po’, magari con una star di peso legata al progetto. Cosa meglio, quindi, di The Legend of Conan?
Il produttore, Chris Morgan, ha concepito la pellicola come ideale mezzo per consacrare il ritorno al cinema di Arnold Schwarzenegger che, a furia di comparsate e vari ruoli anche importanti in alcuni recenti film d’azione, comincia ormai a riconquistare quella che era la sua precisa nicchia prima della carriera politica.

In The Legend of Conan troviamo il Cimmero ben più anziano rispetto alle precedenti pellicole: un regnante che, pur essendosi tenuto in forma, dovrà faticare parecchio per rimettere in moto i muscoli che gli serviranno nel momento del bisogno, e il suo più grande nemico non sarà tanto l’esercito avversario quanto il dubbio sulle sue stesse capacità.

Chris Morgan si è baloccato per un po’ con l’idea di curare, oltre alla produzione, anche la sceneggiatura ma ha infine deciso di affidarsi ad altri scrittori, vedremo cosa saprà fare Andrea Berloff con un personaggio come Conan…



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009