Una Scarlett Johansson molto inquietante in Under the Skin

Di , scritto il 03 Settembre 2013

under-the-skin_scarlett-johansson_jonathan-glazer_poster-trailerSono ormai parecchi anni che Jonathan Glazer è alle prese con la realizzazione di Under the Skin, la sua nuova pellicola dopo i discussi e celebrati Birth e Sexy Beast, e finalmente possiamo vedere qualche immagine in attesa che il film, terminato il consueto giro dei festival, sbarchi anche dalle nostre parti.

Scritto dallo stesso Glazier insieme a Walter Campbell (sulla base di un romanzo di Michel Faber), Under the Skin narra di una creatura aliena che, giunta sulla Terra, assume le forme di una donna stupenda per attirare i maschi e quindi nutrirsene.

La sua permanenza sul nostro pianeta, però, la porta a conoscere sempre meglio la razza umana e a rimanere coinvolta e affascinata dalla complessità della vita, fatto che la porta progressivamente a scontrarsi sempre di più con la sua razza…

L’extraterrestre protagonista del film è interpretata da una Scarlett Johansson al top della forma e il trailer, anche se non rivela molto della pellicola, è perfetto nel restituirci le atmosfere stranianti e perturbanti tipiche di Jonathan Glazer.

Under the Skin è passato recentemente al Telluride dove ha incontrato un’accoglienza mista da parte di pubblico e critica, non tutti sembrano convinti sia dalla regia che dalla prova della Johansson: vi lasciamo al trailer in attesa di poter giudicare il film con i nostri occhi (e teste) quando verrà finalmente distribuito in Italia.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009