Reign over me

Di , scritto il 03 Settembre 2007

reign_over_me.jpgCharlie Fineman (Adam Sandler) prima dell’ 11 settembre 2001 era un affermato dentista, in quella tragica data perde sua moglie e le sue tre bambine e la vita da quel giorno in poi per lui non sarà più la stessa.Parte da uno degli eventi più neri della nostra storia moderna la nuova pellicola di Mike Binder; Reign over me è un film sulla forza dell’amicizia, sull’amore e sul dolore, un film che ha il pregio di non scadere nel mero sentimentalismo, una storia di due amici che reincontrandosi ritrovano se stessi e le loro vite.

Con un Adam Sandler notevolmente maturato rispetto ai suoi precedenti lavori, questo film targato 3 Art Entertainment della durata di 124 minuti ci è sembrato veramente ben fatto (forse solamente un po’ lento nella parte centrale della storia), arricchito da una colonna sonora eccezionale e imbottito di citazioni musicali per gli amanti degli anni ’70.

Nel cast, oltre ad Adam Sandler e Don Cheadle, anche la bella Liv Tyler nei panni di una psicologa.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009