Russell Crowe interpreterà Roland ne La Torre Nera?

Di , scritto il 03 Agosto 2012

Russell-Crowe_Torre-Nera_Ron-Howard_RolandMese dopo mese, anzi, anno dopo anno si continua a parlare dell’ambizioso progetto cinematografico riguardante l’epopea fantasy scritta da Stephen King, La Torre Nera, che Ron Howard vuole a tutti i costi portare su grande schermo, pur conscio della difficoltà dell’impresa.

Il progetto di trasposizione è già di per se molto ambizioso, a prescindere dal soggetto, in quanto prevede una trilogia cinematografica e due serie televisive per HBO.
Il team creativo, che vede fra gli altri grandi nomi come Akiva Goldsman e Brian Gazer nel reparto soggetto e sceneggiatura e lo stesso Howard alla regia oltre che a produrre, sa bene che è impossibile rimanere completamente fedeli alla serie di romanzi del Re del Brivido e che bisognerà comprimere e tagliare, e fino a questo punto la linea d’azione è sempre sembrata piuttosto chiara, sebbene non si riesca mai a partire seriamente con il progetto.

L’intenzione è quella di esordire con un primo film al cinema, controllare le reazioni del pubblico e quindi partire con la prima serie televisiva, cui faranno seguito sia gli altri due episodi della trilogia in sala che la seconda miniserie in tv.
Ci sarà quindi tutta una serie di rimandi piccolo e grande schermo che potrebbero forse spaventare il pubblico generalista che non conosce questo ciclo narrativo di King.

Uno degli intoppi più grandi per questo progetto sembra essere, fino a questo punto, la scelta dell’attore protagonista, colui che vestirà i panni del pistolero e cavaliere, Roland.
Sono stati fatti, nel corso degli anni, molti nomi importanti, da Viggo Mortensen a Christian Bale senza mai giungere a qualcosa di concreto. Ultimamente pareva che Javier Bardem l’avesse spuntata sulla concorrenza ma anche lui non è più della partita, ed è un gran peccato in quanto ci avrebbe potuto regalare un Roland molto interessante.
Pare ora quindi che Ron Howard stia pensando a un attore con il quale ha già lavorato in precedenza e che conosce come affidabile e in grado di recitare in questo ruolo, magari con meno personalità di Bardem: Russell Crowe.

Non c’è ancora un contratto firmato, ma le due parti sembrano vicine all’accordo e finalmente si potrebbe sperare in una partenza dei lavori. Pensate che Crowe sia una buona scelta per il personaggio di Roland?


1 commento su “Russell Crowe interpreterà Roland ne La Torre Nera?”
  1. […] remake di Carrie, il notissimo film di Brian De Palma tratto dall’altrettanto famoso romanzo di Stephen King e che ora è stato ripensato da Roberto Aguirre-Sacasa per la regia di Kimberly Peirce.La storia è […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009