Una Scarlett Johansson scatenata in Lucy di Luc Besson

Di , scritto il 03 Aprile 2014

Lucy_Luc-Besson_Scarlett-JohanssonC’è una cosa che persino i detrattori di Luc Besson riconoscono a questo regista: nel corso della sua carriera ha creato per il grande schermo uno stupendo gruppo di protagoniste femminili, gruppo che ora si arricchisce ulteriormente con il suo imminente Lucy, pellicola che mischia massicce dosi di azione a un po’ di fantascienza.

Nel suo nuovo lungometraggio assistiamo alle (dis)avventure appunto di Lucy, una donna che si ritrova coinvolta in un pericoloso giro di criminali che, dopo una nottata parecchio confusa in discoteca, le nascondono pacchetti di una nuova droga nell’addome, tramite intervento chirurgico, per poterla contrabbandare in sicurezza.

Ma quando, in seguito ad alcuni calci in pancia, Lucy finisce con l’assumere ingenti quantità di quella droga, le cose cambiano: la donna sviluppa poteri sensoriali e fisici che la fanno diventare a tutti gli effetti una super-umana, vedere il trailer per credere, e per i criminali si prepara una brutta, brutta giornata.

Protagonista di Lucy è la splendida e brava Scarlett Johansson, che paga tutti i pro e contro del suo ruolo come Vedova Nera: ora è richiesta anche come attrice di film d’azione e accetta forse fin troppi ruoli che tendono a mettere in risalto solo il fisico, mentre ha dimostrato molte volte di essere una grande attrice tout court e in Her ha recitato in maniera straordinaria con la sola voce.

Non è ancora nota la data di distribuzione, eccovi il trailer.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009