The Raid diventerà una trilogia?

Di , scritto il 03 Febbraio 2012

The_Raid_Gareth_EvansOttime notizie sul fronte dei film di azione, che sembra essere un genere che non conosce mai un attimo di sosta. Tempo fa vi avevamo parlato di The Raid, il film che il gallese Gareth Evans ha girato in Indonesia e ora, dopo vari successi riscontrati in giro per i festival e un ottimo passaparola da parte dei fan che sembrano aver davvero gradito il tutto, pare proprio che il progetto si trasformerà in una trilogia.

La trama di base di The Raid è semplice e geniale: una ventina di agenti speciali swat riesce a infiltrarsi in un palazzo in rovina che un boss della droga usa come rifugio per sbandati, killer e altra feccia criminale. Purtroppo gli agenti vengono scoperti, il boss trasmette per altoparlante un annuncio di taglia sulle loro teste e l’intero edificio si scatena contro di loro.

Immaginate quindi un film con circa un quarto d’ora di introduzione della situazione e i restanti ottanta minuti pieni zeppi di azione: sparatorie, combattimenti con arti marziali, esecuzioni, trappole, inseguimenti… Di solito nei film d’azione occidentali si tratta degli ultimi venti minuti, qui invece abbiamo in pratica l’ultimo atto di scontri e confronti espanso a tutti il film e le immagini offerte dal trailer assicurano stunt e scene incredibili, che riportano alla mente sia John Woo che alcune cose di Tony Jaa.

Come detto, The Raid è già diventato un successo ancor prima di essere distribuito in molte nazioni e il regista ha garantito che ciò permetterà la realizzazione di altri capitoli di questa saga, assicurando anche che tornerà come protagonista Iko Uwais, che ha anche lavorato alle coreografie.

Ancora, è ovvio, non si sa quasi nulla riguardo trama e sviluppo dei prossimi due capitoli ma Gareth Evans ha comunque fatto trapelare che da un lato gli interesserebbe esplorare il passato del protagonista e dall’altro lato di sicuro inserirà delle scene d’inseguimento in auto che in effetti mancavano in The Raid.
Vi terremo informati sui prossimi sviluppi!



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009