Ventimila leghe nel futuro di David Fincher

Di , scritto il 03 Gennaio 2011

Il grande successo di The Social Network e le ottime probabilità che questa pellicola conquisti parecchi premi in giro per il mondo, compresi ovviamente gli Oscar, rendono ancora ancora più solida la carriera di David Fincher e più forte la sua posizione e il suo potere contrattuale.

Ecco quindi che il talentuoso filmaker può benissimo permettersi di scegliere il suo prossimo titolo fra parecchi progetti in cantiere, alcuni dei quali girano per Hollywood da parecchio tempo senza aver trovato ancora forma definitiva. In una recente intervista a Collider Fincher ha nominato almeno tre pellicole che potrebbero spuntare prima o poi nel suo futuro: Ventimila leghe sotto i mari, Incontro con Rama e Uomini che odiano le donne.

Per quanto riguarda la trasposizione su grande schermo del romanzo di Jules Verne il regista non ha lasciato ancora trapelare nessun dato preciso se non il fatto che, se mai si girerà, sarà in 3-D.

Diverso il discorso per Incontro con Rama, per il quale esistono già molti dettagli definiti, a partire dall’attore protagonista che sarà Morgan Freeman . Manca purtroppo ancora una sceneggiatura in grado di convincere David Fincher, che vorrebbe un film piuttosto maturo, dal quale, stando alle sue parole, i ragazzi dovrebbero ricavare la voglia di andare a comprare un telescopio appena usciti dalla sala.

Stesso discorso per la versione cinematografica di Uomini che odiano le donne: Fincher vorrebbe girarlo ma solo nel caso ci sia la volontà da parte dei produttori di non creare l’ennesimo film sui serial killer bensì quella di dare il via a una franchise matura, che possa riflettere sull’argomento in modo profondo e adulto.

Quale dei tre titoli verrà girato per primo? Impossibile al momento saperlo, quel che è sicuro è che comunque vada a noi spettatori, visto il livello autoriale della regia di Fincher, andrà benissimo…

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009