Principesse Disney: quale la vostra preferita?

Di , scritto il 02 Dicembre 2009

Principesse DisneyCon La Principessa e il Ranocchio a Disney torna a proporci uno dei suoi personaggi storicamente più amati e seguiti, ovvero, appunto, la Principessa. In questo caso si tratta della bella Tiana che vivrà una sere di incredibili avventure a New Orleans e nelle paludi della Louisiana.

Ci è quindi venuto in mente di dare uno sguardo alle più importanti principesse Disney per poi chiedervi alla fine quale di queste è quella che preferite e che è rimasta nel vostro cuore.

Biancaneve (1937)
Biancaneve non dimostra affatto la sua vera età e nonostante siano passati tutti questi anni è ancora magnifica. Si tratta della prima principessa sulla base della quale sono poi stati realizzati moltissimi cartoni animati. Come dimenticare lei, la regina malvagia, il principe, i sette nani?

Cenerentola (1950)
Altra principessa famosissima. Anche qui elementi che rimangono per sempre nella memoria collettiva: le sorellastre, la zucca-carrozza, il ballo, lo strepitoso finale: è stata la prima principessa a mostrare il grandissimo potere del trucco per migliorare il proprio aspetto!

Aurora (1959)
La Bella Addormentata è, fra tutte, la principessa forse più graziosa d’aspetto ed è inutile sottolineare la sottile tensione sessuale che si può trovare nella scena in cui viene svegliata dal bacio di un principe, vero?

Ariel (1989)
Dopo una mora e due bionde, ecco la prima rossa: e con tanto di coda di pesce! Guadagnare due splendide gambe ma perdere la voce o poter cantare e parlare ma non riuscire a vivere fino in fondo il proprio amore? Questo e tanto altro in uno dei classici più importanti della Disney.

Bella (1991)
Altro grandissimo classico, con questa storia di una principessa che accetta di mettersi in schiavitù presso un tirannico mostro per poi, lentamente, scoprire che l’amore ha il potere di farci diventare letteralmente più umani. Il preferito qui in redazione.

Jasmine (1992)
Passa solo un anno e inizia il trio delle principesse “esotiche”, in questo caso ci troviamo di fronte a una bellezza mediorientale disegnata squisitamente anche se forse, fra tutte, è quella che brilla un po’ meno sotto la luce dei riflettori.

Pocahontas (1995)
Questa volta tocca ai nativi d’America e la fiera Pocahontas ne è stupenda e degna rappresentante. fra tutte le principesse forse la più indipendente, fiera e attiva, in grado di intervenire sia con la forza che con le parole quando necessario.

Mulan (1998)
E infine ci spostiamo in Cina con un’altra principessa che preferisce agire piuttosto che rimanere sdraiata ad aspettare il principe di turno. E che azione, visto che Mulan fra le altre cose si traveste da maschio e riesce a salvare prima l’onore della sua famiglia e quindi quello di tutto il suo Paese!

E voi, quale di queste principesse preferite? Da maschietti, quale vorreste sposare e, da femminucce, quale vorreste invece impersonare?


16 commenti su “Principesse Disney: quale la vostra preferita?”
  1. Gwen ha detto:

    A me piacciono tantissimo Belle e Jasmine.

  2. Francesca ha detto:

    La più bella in assoluto è Ariel … come si fa a non amarla??

  3. giulia ha detto:

    io sonobiancaneve

  4. giulia ha detto:

    io sonobiancaneve

  5. giulia ha detto:

    io sono ariel e biancaneve

  6. mara scritturale ha detto:

    mulan

  7. pricessage ha detto:

    cenerentola <3

  8. marta ha detto:

    -.-

  9. marta ha detto:

    ma che dite babbe la più bella di tutte e jasmine

  10. fede ha detto:

    bella è veramente la + bella ed è la protagonista anche di 1 bellissimo cartone, anche se mi piace anche aurora!

  11. lilly ha detto:

    a me piace……tutteeeeeeeeee……..tranne aurora biancaneve e cenerentola

  12. pooja ha detto:

    IO SN AURORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  13. Antina ha detto:

    Pochaontas e Mulan

  14. Lol ha detto:

    jazmine

  15. francesca ha detto:

    la più bella è ariel!!!!!!!!!!!!!!

  16. gina64 ha detto:

    la più bella è assolutamente la bellissima principessa aurora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009