Terrence Malick ha messo il turbo

Di , scritto il 02 Novembre 2011

Terrence_Malick_Lawless_Knight_BurialTerrence Malick ci ha abituati da sempre a ritmi lentissimi: cinque titoli in poco meno di quaranta anni. Ora però il grandissimo cineasta sente forse di non star ringiovanendo e di avere sempre meno tempo a disposizione per realizzare quanto ancora vuole filmare ed ecco il miracolo: Malick ha almeno quattro progetti attivi in contemporanea, per film e documentari che dovrebbero vedere la luce da qui al 2012.

Ricapitolando e tenendo conto che si tratta di situazione fluida, tutta da accertare e da seguire nelle prossime evoluzioni, ecco che il film maker sta prima di tutto lavorando a un documentario, Voyage of Time, che in sostanza dovrebbe coprire l’intera storia dell’universo, dalla sua nascita al collasso finale, con la voce narrante di Brad Pitt.

Vi è poi The Burial (titolo provvisorio) che il regista ha già completato e che vanta un cast di prim’ordine: Ben Affleck, Rachel McAdams, Javier Bardem e Rachel Weisz.
Non pago di questi due progetti ecco che Malick comincia a preparare una nuova mossa che consiste nel girare nel 2012 due film in contemporanea, usando parte degli stessi professionisti in entrambe le pellicole.
Lawless, questo il titolo del primo dei due, ha Ryan Gosling (Drive), Christian Bale, Cate Blanchett, Rooney Mara e Haley Bennett nel cast mentre Knight of Cups, il secondo, terrà fissi Bale e Blanchett aggiungendo anche Isabel Lucas.

Per un regista noto per la meticolosità e i tempi di produzione rilassatissimi si tratta di un cambio di marcia vistoso: vedremo quali frutti porterà!

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009