Addio a Giuliano Gemma

Di , scritto il 02 Ottobre 2013

Giuliano-GemmaÈ purtroppo scomparso a 75 anni Giuliano Gemma, che è rimasto coinvolto in un incidente frontale mentre era al volante della propria auto a Cerveteri. In seguito Gemma è arrivato all’ospedale di Civitavecchia in condizioni critiche ed è deceduto poco dopo.

Sapete che su solocine non ci piace scrivere lunghi ed elaborati coccodrilli, basti dire che scompare così un attore versatile e molto noto e amato, con un centinaio di film in carriera e un volto molto particolare, legato per sempre ai molti ruoli interpretati in spaghetti-western quali Una pistola per Ringo e Anche gli angeli mangiano fagioli.

Sono però molti i generi nei quali Gemma ha saputo brillare, senza dimenticare quello che per molti è il suo ruolo più importante e significativo, quello del Generale dei Garibaldini nel Gattopardo di Luchino Visconti.

Il suo ultimo ruolo cinematografico risale al 2012, anno nel quale ha recitato per il grande Woody Allen in To Rome with Love.
Addio Giuliano Gemma.

Mascherine in pronta consegna

1 commento su “Addio a Giuliano Gemma”
  1. […] È purtroppo scomparso a 75 anni Giuliano Gemma, che è rimasto coinvolto in un incidente frontale mentre era al volante della propria auto a Cerveteri. In seguito Gemma è arrivato all’ospedale di Civitavecchia in condizioni critiche ed è deceduto poco dopo. Sapete che su solocine non ci piace scrivere lunghi ed elaborati coccodrilli, basti dire…Continua a leggere questo articolo qui. […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009