Toby Jones è l’altro Hitchcock

Di , scritto il 02 Agosto 2012

Toby-Jones_the-Girl_Sienna-Miller_HitchcockAbbiamo già parlato più volte di come questo sia un periodo di grande spolvero per la figura di Hitchcock, fra progetti televisivi e su grande schermo che andranno a esplorare sia alcuni momenti della vita del grande maestro che a narrare vicende collegate ai suoi film.

E se Bates Motel è una serie televisiva che nelle intenzioni di creatori e produttori dovrebbe occuparsi di quanto accaduto a Norman Bates prima dei fatti narrati in Psycho, c’è anche da segnalare l’imminente remake di Rebecca, la prima moglie.

Gran parte dell’attenzione dei fan è però fissata su Hitchcock, tratto da un libro di Stephen Rebello, con Sacha Gervasi alla regia.
Il film si concentrerà sulla realizzazione di Psycho da parte del grandissimo regista e le prime immagini di Anthony Hopkins truccato da Alfred Hitchcock hanno lasciato tutti strabiliati.

C’è però un altro attore che vestirà i panni del Maestro del Brivido e, pur non facendo ricorso a un make up eccessivo, siamo sicuri che riuscirà a fare un grandissimo lavoro.
Si tratta di Toby Jones, che potete vedere qui nella foto insieme a Sienna Miller.
I due recitano in The Girl, film tv in preparazione alla BBC, un progetto che sulla carta promette faville: scritto da Gwyneth Hughes e diretto da Julian Jarrold (di cui abbiamo visto il magnifico Red Riding: 1974), The Girl si concentra in particolare sulla relazione artistica ed extra-artistica fra il regista e Tippi Hedren, interpretata appunto dalla Miller.

Nella foto vediamo i due alla prima de Gli Uccelli e ci sembra che l’effetto sia straordinario, Jones è attore di grandi capacità e i due sembrano teletrasportati da decenni passati.
I fan di Hitchcock avranno di che essere contenti nei prossimi mesi!


1 commento su “Toby Jones è l’altro Hitchcock”
  1. […] Girl è un film che qui a solocine stiamo seguendo da tempo con molta attenzione in quanto ci sembra promettere ottime cose sotto […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009